indirizzo ip
Trova indirizzo ip Find ip address

Trova il tuo indirizzo IP!

Cyberspace ti permette di trovare il vostro Indirizzo Ip facilmente! Aprendo il nostro sito infatti puoi trovare l’indirizzo ip del vostro pc e della tua scheda di rete. Il riquadro che appare qui sotto infatti riporta il vostro indirizzo ip attuale.

L’indirizzo ip del vostro collegamento internet è stato rilevato in data 26/9/2018 alle ore 6.51.35. L’Dns Ip, se di tipo dinamico, è un numero che vi è stato assegnato in via provvisoria dal vostro provider internet. Nel caso la vostra connessione ad internet fosse caduta successivamente alla nostra rilevazione, il vostro indirizzo ip potrebbe essere cambiato. Per aggiornarlo e trovare l’ indirizzo ip attuale potete cliccare sul pulsante “Aggiorna Ip” che trovate qui sotto.


Servizio di identificazione IP

Il vostro indirizzo ip è

54.225.59.14




Introduzione agli indirizzi ip

Che cos'è un indirizzo ip?

trovare ip

L'indirizzo Ip è un numero che identifica univocamente il tuo computer quando si collega ad internet.

Semplificando, si potrebbe dire che l’indirizzo ip è l'equivalente di un indirizzo postale. Come questo consente al postino di individuare la posizione della tua casa per consegnarti la posta, così l‘indirizzo ip consente ad esempio al tecnico informatico di raggiungere il tuo pc per effettuare un intervento di teleassistenza o qualunque servizio quale verificare il funzionamento della tua connessione ad internet tramite un comando denominato Ping Ip. Conoscere la logica del funzionamento degli inidirzzi ip è utilissimo tra le altre cose anche per la verifica del funzionamento del proprio server Dns.

L'Indirizzo Ip è alla base del funzionamento di internet stesso fin dalla sua nascita. Quando dal vostro pc aprite un qualunque indirizzo di una pagina web, il vostro browser web (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Opera, ecc) richiede a quel sito di poter ricevere la pagina web richiesta e gli indica l'indirizzo IP a cui inviare la pagina. Senza questo indirizzo il browser non potrebbe mai ricevere le pagine e quindi visualizzarle sul vostro computer.

Trovare l' Indirizzo Ip è facile, è sufficiente un servizio online come quello offerto da Cyberspace che ti permetta di saperlo. Ma come funziona? Cyberspace per comunicarvi il vostro indirizzo ip non fa altro che leggerlo nelle informazioni inviate dal vostro browser e scriverlo nella pagina web che vi sta inviando.

Quindi se vi serve sapere il vostro indirizzo ip il sistema è molto semplice, basta collegarsi a www.cyberspace.it e leggerlo! Ricordate però che il vostro Dns Ip, se non avete una connessione ad internet con ip statico ma dinamico, cambierà ad ogni connessione ad internet. Per sapere il nuovo indirizzo quindi dovrete ricollegarvi leggere il nuovo indirizzo che vi è stato assegnato dal vostro provider.

Poichè nelle comuni connessioni modem, cellulare e adsl infatti il vostro indirizzo Ip cambia ad ogni connessione ad internet, vi basterà collegarvi a www.cyberspace.it ogni qualvolta desideriate conoscere il vostro indirizzo ip attuale.

Elenchi Migliori indirizzi di server DNS

Che cos'è un server dns?

realizzazione siti web

Un server Dns è un server che si occupa di tradurre gli indirizzi dei nomi a dominio nel loro equivalente numerico. Infatti quando un utente digita l’indirizzo di un sito web, ad esempio www.cyberspace.it, il suo browser contatta un apposito server (Dns Ip) che gli comunica l’indirizzo ip necessario per poter sapere dove si trova la pagina richiesta. Il vostro browser, senza conoscere l’indirizzo ip della pagina web da voi desiderata, non potrebbe sapere dove si trova, e non sarebbe quindi in grado di aprirla.

Perchè è importante sapere che cosa è un server dns?

Sapere cos’è un server dns è importante, perchè in alcuni casi vi può consentire di far funzionare la connessione ad internet quando il vostro server dns si guasta. E’ evidente infatti che senza un server dns funzionante il vostro browser non potrebbe risalire a dove si trovano le pagine che volete aprire, e quindi non potrebbe accedere a nessun sito web, portandovi a credere che sia la vostra connessione ad internet a non funzionanre. In questi casi, inserendo nel vostro pc un server dns alternativo a quello che state usando, potreste risolvere il problema e far tornare a navigare su internet in pochi istanti. A questo fine, riportiamo qui sotto un breve elenco degli indirizzi ip dei server dns più stabili ed affidabili che anche i nostri tecnici utilizzano da anni durante i nostri interventi tecnici ai clienti.

Elenco dei principali server DNS

OpenDns208.67.222.222
208.67.220.220
Google8.8.8.8
8.8.4.4
Tin.itdns.tin.it194.243.154.62
dnsca.tin.it195.31.190.31
Interbusinessr-dns.interbusiness.it151.99.125.1
dns.interbusiness.it151.99.125.2
Infostrada (Wind)ns1.libero.it195.210.91.100
cns-b.libero.it193.70.152.25
Public Dnsdns.nic.it193.205.245.5
dns2.nic.it193.205.245.8
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari
Valid XHTML 1.0 TransitionalCSS Valido!